Indietro

Il castello del Valentino è un edificio storico di Torino, situato nell'omonimo Parco del Valentino sulle rive del Po. Oggi è proprietà del Politecnico di Torino e ospita i corsi di laurea (triennali e magistrali) in Architettura.

Dal 1997 il castello è inserito nella lista del patrimonio dell'umanità come elemento parte del sito seriale UNESCO Residenze Sabaude.

A-B Castello del Valentino




Il Borgo Medievale di Torino è un museo a cielo aperto che sorge lungo le rive del fiume Po, nel parco del Valentino a Torino. La visita del Borgo Medievale può dividersi in due parti: la prima, a libero accesso, interessa la parte bassa del Borgo, quasi al livello del fiume, mentre la seconda, con biglietto a pagamento, porta al castello e al giardino.

C- Borgo Medievale




Lasciato il Ponte monumentale possiamo scegliere tra due percorsi: uno propriamente di servizio lungo la pista ciclabile che costeggia il trafficato Corso Moncalieri ed uno più affascinante vicino alla riva del fiume che ci permetterà vedute magnifiche sul prospiciente Parco del Valentino. Il parco si estende tra il Po e Corso Massimo d’Azeglio, con una superficie di circa 500.000 metri quadri è uno dei più grandi parchi urbani di Torino e racchiude al suo interno importanti architetture e monumenti.

D- Pista ciclabile del Parco Caduti Lager Nazisti





Privacy Policy



2018 We4guets. All rights reserved. No part of this site may be reproduced whitout our written permission.

2019 AMG Srl - Corso Re Umberto 77 - 10128 Torino
P.IVA 12066830014

I cookie sono uno strumento per offrire i nostri servizi. Usando i nostri servizi, acconsenti a usare i nostri cookie. Scopri di più Accetto